Una merenda… sulla neve!
Non vedo l’ora che arrivi l’inverno, quello vero. Lo so, molti di voi penseranno che sono pazza, ma è un periodo dell’anno che mi piace molto, con i suoi maglioni avvolgenti, le domeniche da passare rintanati in casa, il Natale…e soprattutto la neve!
Quando nevica mi sembra che tutto si fermi per qualche istante, quell’atmosfera ovattata, i fiocchi che cadono rendendo la città più bella, dandole un tocco magico , mi danno un senso di pace e tranquillità. E poi ci sono le battaglie con le palle di neve e i pupazzi da costruire, attività che avevo abbandonato a tempo ma che, da quando sono mamma, ho ripreso con grande gioia e, non mi vergogno a dirlo, a volte sembro più bimba io delle mie figlie (voi però non ditelo a nessuno).
Sicuramente questa mia passione per l’inverno e la neve devo averla trasmessa alle mie bambine, tanto che addirittura la più piccola ha deciso di nascere in una freddissima e bianchissima notte di inizio febbraio… Non mi dilungherò nel raccontarvi la corsa in macchina verso l’ospedale su una strada lastricata di ghiaccio… Questa è un’altra storia!
Dicevo, anche le mie bambine adorano la neve e così appena abbiamo la possibilità le portiamo in montagna d’inverno ed è tanto il loro entusiasmo che tra slittini e pupazzi di neve convincerle a rientrare in casa per pranzare o riposare è sempre un’impresa!
Non vi dico poi la merenda, vi pare che due piccole scatenate possano lasciare a metà del pomeriggio i loro giochi? Neanche a parlarne! Allora per evitare inutili lotte, ho pensato di accontentarle, organizzando una merenda all’aperto.. sulla neve.
Delle belle giacche pesanti, un thermos fumante, qualche buona cosa da mangiare e il gioco è fatto. Seduti tutti insieme intorno a un tavolone in legno, attaccati uno all’altro per riscaldarci e goderci quel silenzio irreale che la neve sa regalare, rotto solo dalle nostre risate. Ecco la nostra “merenda sotto la neve”.
Un’esperienza davvero bellissima, perché non provare anche voi?