La merenda in inverno: spunti ed idee
Ci siamo: dicembre è alle porte e questo ci dà diritto a sentirci davvero in inverno anche se manca ancora qualche settimana.
E allora perché non approfittarne per una mini-festa da organizzare per i nostri bambini e qualche amico, o magari per la nostra famiglia?
Non una festa di Natale, ma un’occasione per gustare insieme una buona merenda che sappia di neve, camino acceso, e maglioni caldi per ripararsi dal freddo.
Un’idea per gli inviti ci viene da The Butterfly Press un negozio Etsy che gioca su colori allegri ma non chiassosi e un lay out leggermente vintage. Facile anche da riprodurre a casa.
Come allestimento generale io adoro quello con i pinguini di Kara’s Party Ideas. Davvero allegro con tutto quel rosso, ma soprattutto dolcissimo grazie a quei deliziosi animaletti ruzzolanti.
Passiamo alla mia vera grande passione: le decorazioni.
Una festa deve avere delle decorazioni, anche se è una semplice merenda…
Il primo progetto è bellissimo anche per il modo in cui viene presentato: è l’holiday wall di Odds & Ends. Un grande ramo di agrifoglio da appendere al muro per annunciare le feste che stanno arrivando.
Ma che festa d’inverno è senza palle di neve? No, non vi sto proponendo di far rotolare i bambini in mezzo alla neve anche se non ne morirebbero…loro…voi probabilmente sì azzannati da genitori iper-apprensivi, anche perché la neve in questo periodo dell’anno è spesso una rarità. Però potete realizzare le palle di neve finte di Talk Craft To Me: non fanno nemmeno male se vi colpiscono in piena faccia!
Infine un’idea bellissima in ogni tempo dell’anno ma che in questa stagione già così festaiola è davvero eccezionale: i pon pon coi pirottini da cupcakes di Factory Direct Carft. Li adoro!
E ora…chi mi passa una tazza di cioccolata calda o un bel tè fumante?