Il team

Fanno parte della nostra redazione: 

Deborah Papisca

 Ho 43 anni, sono mamma di Camilla (sette anni quasi e mezzo, lei ci tiene ai dettagli). Della mia esperienza di depressione post parto ho scritto un libro che ha riscosso un successo inatteso: “Di materno avevo solo il latte” – Dalai editore. Con Enrica Costa, blogger in giro per il mondo e al momento residente in quel di Los Angeles, ho fondato www.oasidellemamme.it, uno spazio virtuale di ristoro tutto per le mamme che hanno capito che crescere un bambino non è proprio semplice. Libro-dipendente non posso fare a meno di tenermene sempre uno in borsa, di svaligiare mensilmente le librerie e di rischiare lo sfratto dalla mole cartacea che ormai invade ogni centimetro quadro di casa mia. Quando mi dedico a un articolo o a un nuovo libro leggo almeno 100 romanzi di ogni genere, prima. Ho tendenze filosofico-religiose buddiste e pratico yoga da diversi anni. Ultimo ma non ultimo, a-d-o-r-o scrivere!

Per saperne di più  su di me sbirciate qui.

Marina Zarino

Ho 36 anni e sono la mamma? Mammaaaa??? MAMMAAAAA!!! di Emilia (cinque anni e mezzo) e Lucia (due anni). Ho anche un marito che fa orari strampalati, e si lamenta perché quando siamo tutti insieme lui non riesce a parlare. Con un po’ di pazienza, forse, fra una ventina d’anni potrebbe riuscirci. La mia occupazione principale è sprecare il tempo che non ho, e dal 2010 ci riesco, in parte, scrivendo sul mio blog Se Avessi Tempo, che ho iniziato a scrivere per smaltire il panico da inizio scuola materna. A settembre ho un inizio materna e un inizio elementari, quindi dovrò inventarmi qualcosa di veramente grandioso. In mezzo a tutto questo, lavoro a tempo pieno, cerco ciucci smarriti, canto la canzone del bruco, imparo a lavorare a maglia e a fare le meringhe (con scarso successo, ahimè) e  leggo, leggo, leggo, leggo, e quando poi proprio mi scoppia il cuore scrivo.

Per saperne di più di me, sbirciate qui.

Manuela Cervetti

Blogger, digital strategist e PR, socialmediaholic e web addicted, ma soprattutto amo definirmi una mamma acrobata. Nel 2009 ho fondato www.mammeacrobate.com  e un anno dopo www.ilpaesedellemamme.com:  due realtà online che hanno in comune il desiderio di “parlare da mamme con le mamme”, offrendo momenti e spunti di confronto e informazione.
Nel 2012 creo www.socialmediaholic.it, un laboratorio di comunicazione con focus su digital experiences e storytelling.
Amo sperimentare, imparare, curiosare e soprattutto amo il lavoro che faccio. Non riesco a stare ferma, quasi mai. Fra le mie varie attività, collaboro anche con The Talking Village come consulente in progetti digital (tra i più recenti Idee Per le Mamme e Dash Per Unicef – Uniti Contro il Tetano Neonatale).

Per saperne di più di me sbirciate qui.

 

Sara Salvarani

Ho iniziato a pensare al mio lavoro alle elementari. E’ stato allora che mi sono innamorata della scienza e sognando un mondo più pulito ho iniziato a prepararmi per realizzarlo. E intanto scrivevo. Per passione, per diletto, per raccontarmi a me stessa.
Ho studiato e sono finita a occuparmi di tutela ambientale e sicurezza sul lavoro. Mi sono anche sposata. E intanto continuavo a scrivere ma con la voglia di raccontarmi “al di fuori”.  E così ho scoperto il web, ho aperto un blog, ho avuto una figlia, ho chiuso il blog e poi ne ho riaperto un altro che parte da una esclamazione di mio padre quando realizzavo, da bambina, una delle mie follie creative o quando, a scuola, ottenevo un bel voto: Mammachetesta!
Sul mio blog scrivo di me, della mia creatività, anche del mio lavoro di consulente, e quello che prima era “intanto” ora occupa molto del mio tempo e mi ha regalato una vita nuova, una gioia grande e volti amici.
Con uno di questi stiamo realizzando un nuovo progetto che si chiama Italia che Mamme!, mentre con The Talking Village collaboro ad iniziative di conversazione tra aziende e consumatori, tra cui…. questa.

Per saperne di più di me sbirciate qui.