Barbara Siliquini

barbara-siliquini

Ciao! Sono Barbara, la mamma di Lisa Aylin, Samuel, Giada Lien e … GenitoriChannel.it, che è il mio ultimo figlio, nato in condivisione con Barbara M Lamhita e Patrizia.
Prima di diventare mamma ho fatto un sacco di traslochi e vissuto in tanti posti strani: nata marchigiana, con un’infanzia tra l’hinterland torinese, le risaie vercellesi e Roma caput mundi, eccomi a vivere in Turchia (Izmir e Instabul), diplomarmi ad Atene e poi… università a Roma, Londra e Stati Uniti. Quando torno a casa i miei se ne vanno in Germania e quando loro tornano io emigro a Milano, dove finalmente mio marito mi acchiappa il cuore e così mi fermo un po’… chissà fino a quando!
Andare di qua e di là un po’ ti rende strana, non riesci mai a vedere le cose con lo stesso punto di vista degli altri… non è sempre un bene, ma uè! nessuno è perfetto.
Tra le cose strane che ho fatto: partorire nel bagno di casa, crescere i miei figli senza pannolini, svezzarli senza pappe, allattarli finché andavano alla materna. Ma prima di fare la mamma: girare il Guatemala da sola e zaino in spalla, pilotare un aereo, sparare con il fucile (ad un bersaglio di carta eh!)… il resto credo che lo troverete disseminato su GenitoriChannel.it
IL MIO BLOG: GenitoriChannel.it è una web tv e un magazine on line, in cui i trovare video e articoli interessanti per i genitori. Il taglio editoriale è orientato a stimolare le domande, perché farsi tante domande e scoprire cose diverse da quelle a cui siamo abituati aiuta ad aprire il cuore e ad accogliere noi stessi e le necessità di chi abbiamo davanti, i nostri figli in primis.
A lato dei racconti di esperienze meno comuni che spesso ci appartengono (come per esempio la scuola familiare, il parto in casa, le cure complementari…), si trovano anche tanti spunti per il quotidiano: lavoretti e ricette fatte dai bambini (quelle video spesso sono esilaranti), notizie sulle ricorrenze, tante cose su gravidanza, parto, sessualità e affettività nella famiglia, articoli sui trucchi per aiutare i bambini nelle varie esperienze, molte cose su scuola, giochi, fasi di crescita e così via.

Lascia un commento