Creatività coi doni portati dal mare

creatività-conchiglie-sassolini

Ci siamo, finalmente l’estate è arrivata, le valigie si riempiono e le vacanze sono alle porte anche per quelli che non sono ancora riusciti a mettere i piedi a bagno là dove la spiaggia e il mare si incontrano.

Ma come ogni genitore ben sa, vacanze in famiglia significa irrimediabilmente dover fare i conti con uno dei giochi più divertenti per tutti i bambini (ok…non solo i bambini, confessiamo anche questa!): la raccolta di sassi, legnetti e conchiglie trovati sulla spiaggia.

Così si torna a casa e guai a cercare di disfarsi di questo tesoro! Si riempiono scatole, vasi, e si cerca un modo per non venire sommersi da anni e anni di cimeli ritrovati.

Siccome qui la creatività è di casa e soprattutto siccome non vogliamo che veniate schiacciati da questi ricordi letteralmente “di peso”…eccoci qui a postarvi un po’ di idee creative per riutilizzare ciò che il mare vi avrà donato.

Partiamo dalla regina di tutti i lavoretti per bambini e cioè da Mammafelice e dai suoi 12 lavoretti con materiali naturali. Qui trovate tante idee e spunti per creare meraviglie con conchiglie, legnetti e sassolini. E Barbara è una certezza di semplicità di realizzazione e risultato assicurato!

Anche NostroFiglio.it propone di utilizzare i sassi in modo creativo e in particolare per realizzare dei bellissimi fermacarte colorati. I sassi di mare sono ideali per questo scopo sia per la varietà di forme e dimensioni che grazie alle loro superfici levigate ottime per essere dipinte. Se invece avete a disposizione delle conchiglie, potete trasformarle in buffe faccine con pochissimo sforzo.

Ma anche la nostra Iolanda ha da consigliarci alcune attività da fare con il tesoro della spiaggia. Ha infatti studiato tre semplici progetti da realizzare con i nostri bambini passando qualche ora in allegria all’insegna della creatività. Ecco quindi i sassi colorati, lo specchio di conchiglie e il “tieni il ritmo”.

Inoltre possiamo usare i sassi e le conchiglie anche per creare quadri o barattoli decorati per abbellire la casa e riciclare vecchi contenitori in vetro un po’ anonimi. Trovate tutte le istruzioni nel post Attività con Sassi e Conchiglie su Mammachetesta.com.

Quindi cosa aspettate? Tutti a creare meraviglie

Lascia un commento