Cupcakes di merendine (all’ultimo minuto)

cupcake-694328_1280

Voglia di cupcakes?

Oggi vi proponiamo una scorciatoia, diciamo, per una festa di compleanno in casa, con i compagni di scuola dei vostri figli da accogliere e pochissimo tempo per preparare dei dolcetti da zero.

Come negli anni Ottanta del secolo scorso, improvvisamente, apparve la rucola, e qualsiasi pietanza veniva servita su “un letto di rucola”, così in questa prima decade del 2000, improvvisamente sono apparsi i cupcakes e non c’è party che non ne contempli.

Preparare dei cupcakes all’ultimo minuto

E allora procuratevi delle merendine, della marmellata, della panna da montare, degli zuccherini colorati e dei pirottini da cupcakes.

Con un coppapasta (o una formina tonda per biscotti), tagliate le merendine, sia che abbiate scelto merendine con creme che senza. Naturalmente dovrete fare attenzione a non far uscire la farcitura e se usate dei croissant o delle merendine alla carota, o dei rettangolini al cioccolato sarà tutto più facile. Tritate gli avanzi e uniteli a della marmellata all’albicocca o alla ciliegia quanto basta per ricomporre le briciole in palline piccole che farete rotolare negli zuccherini colorati e terrete da parte.

A questo punto montate la panna con un po’ di zucchero e, se volete, del colore alimentare. Dovrà risultare bella ferma poiché la userete per decorare i vostri cupcakes dell’ultimo minuto.

Prendete un pirottino, infilatevi un disco di merendina, farcitelo con poca panna colorata, appoggiateci sopra un altro disco e con la sac à poche fate un ciuffo facile facile sul vostro cupcake che finirete di decorare con una delle palline agli zuccherini colorati che avevate preparato in precedenza.

Facile, vero? E magari siete già degli esperti di “riciclo” con le merendine: raccontateci le vostre ricette e a presto!

Lascia un commento