I lavoretti di Natale con i bambini
Dicembre è un mese magico, tipicamente dedicato alla famiglia e ai bambini in vista della nostra festa preferita: il Natale!
È quindi anche l’occasione per passare pigri pomeriggi con loro, davanti a un film natalizio, una merenda gustosa e magari qualche bel lavoretto creativo da realizzare tutti insieme.
Verissimo che già molte cose vengono fatte a scuola: candeline, lettere, piccole decorazione…ma volete mettere il farle con mamma e papà?
Non servono capacità enormi o grandi spese in materiali speciali. Spesso infatti i risultati migliori si ottengono con materiali di recupero e tanta fantasia.
Quello che vogliamo fare oggi è darvi alcune idee interessanti su come divertirvi con i bambini creando qualcosa di bello per Natale.
La cosa davvero più semplice di tutte sono le candele decorative. Vi bastano vasetti vuoti da marmellata, candele di quelle piccole e basse (tipo lumini per diffusori di essenza) e del cotone o della sabbia colorata.
Mettete la sabbia o il cotone (se preferite l’effetto neve) nei vasetti e appoggiate sopra la candelina. Se proprio volete strafare potete creare un manico con del filo di rame o di ferro avvolto attorno al bordo.
Se volete sbizzarrirvi in tante idee divertenti da fare con i vostri bimbi eccovi alcuni link che sicuramente vi faranno passare tante ore in compagnia, pasticci e risate:
- Iniziamo con il canale Donne di TG24.com e i suoi Lavoretti di Natale da fare con i bambini
- Su Cose per Crescere potete trovare uno speciale Tutto Natale meraviglioso e pieno di spunti
- Una cosa che i bambini adorano fare è realizzare alberi di Natale in materiali diversi: di carta da mettere sui biglietti di auguri, in 3D per decorare la casa e la tavola…li adorano! Su Genitori Channel trovate 15 Alberi di Natale da realizzare con i bambini. Stupendi!
- E se volete scrivere una deliziosa letterina a S. Lucia potete scaricare quella di Verona che Mamme!
Non vi resta quindi che raccogliere le idee, il materiale e divertirvi con i vostri bambini!