Valentina Stella
Da piccola sognava di fare l’attrice, poi l’etologa, poi la cantante, poi l’inventrice e infine la giornalista. Al momento di scegliere il liceo era così confusa che ha dato la precedenza alla sua più grande passione: leggere. Si è iscritta al liceo classico D’Azeglio di Torino e poi, per confermare il suo amore per la confusione, ha scelto la facoltà di Economia e Commercio. Ha studiato a Torino e a Lisbona e poi, dopo la laurea, ha lavorato per dieci anni nel marketing e nel licensing di grandi aziende, amando profondamente la vita in ufficio e i viaggi di lavoro, ma continuando a leggere libri e a scrivere su fogli di word, quaderni, tovagliolini e carte d’imbarco.
Nel 2009 è diventata mamma di Guia, la sua vita è cambiata ma lei se ne è resa conto nel 2012, quando ha deciso di lasciare l’azienda in cui lavorava ed è entrata nel mondo dei freelance. Voleva avere più tempo per sua figlia ma anche per i suoi sogni, che negli anni erano andati a finire un po’ troppo in fondo al cassetto.
Innamorata di Torino, del cielo su Torino e dei cieli che incontra durante i suoi viaggi, scrive sul suo blog, Bellezza Rara, sta per pubblicare il suo primo ebook con Zandegù editore e ha ancora tantissime storie da raccontare.