Il Natale e la magia delle sue storie

IMG_0888.JPG

Natale vuol dire famiglia. Natale vuol dire casa e pigre giornate fra risate, buon cibo e tanto amore.
E se a tutto questo aggiungiamo qualche bel libro da leggere insieme? Sarà senz’altro un grande successo!
Ma quali libri scegliere fra le varie proposte che troviamo sugli scaffali, in rete o semplicemente nella nostra libreria?
Ecco le nostre idee per i più piccini:
1. Canto di Natale di Charles Dikens: la storia di Natale per eccellenza, rivisitata in mille modi ma sempre meravigliosa (vi ricordate la versione di “Fame! Saranno Famosi”?!)
2. Piccole Donne Di Louisa May Alcott: Natale non sarebbe lo stesso senza le sorelle March. I classici non tramontano mai!
3. Pattini d’Argento: un altro classico da leggere con la neve che scende fuori dalla finestra e l’abero di Natale che illumina la stanza.
4. Che notte è questa – Otto racconti di Natale: otto storie magiche come la notte di cui narrano.
5. Renna Bianca di Kim Sena: Una renna misteriosa, una bambina sensibile, un piccolo albero prodigioso. Un viaggio su un treno magico per spezzare un incantesimo.
6. Uno Stupido Angelo. Storia Commovente Di Un Natale Di Terrore di Christopher Moore: cosa succede se un bambino assiste a un crimine e pensa che il morto sia Babbo Natale? Un buffo guaio, soprattutto se mette di mezzo un angelo pasticcione.

Ma per i più grandi? Anche ai genitori piace molto leggere, quindi ecco una selezione anche per noi adulti:
1. Il Caso Del Dolce Di Natale di Agatha Christie: sei indagini natalizie narrate dalla meravigliosa regina del giallo. Imperdibile.
2. Ricordo Di Natale di Truman Capote: due amici, un rito natalizio, un ultimo anno per festeggiare insieme. Ed è subito emozione.
3. Le Lettere A Babbo Natale di J. R. R. Tolkien: se amate il padre di tutti i fantasy non potete perdervi questa raccolta di lettere e illustrazioni scritte dall’autore per i suoi figli!
4. La Cena Di Natale – A Tavola on Kay Scarpetta di Patricia Cornwell: ricette, storie di famiglia e ospiti inattesi per questo Natale con la anatomopatologa più famosa della letteratura.

Queste le nostre idee, ma voi cosa ci suggerite?

Lascia un commento