Salutiamo #raccontidimerenda e diamo il benvenuto a #merendaontheroad

Screen shot binari merenda ok

Ci siamo, si è conclusa la prima fase del nostro cammino e #raccontidimerenda è giunto al termine.

È stato bello leggere i vostri racconti, entrare nelle vostre storie reali o immaginarie, nei vostri ricordi e nel vostro presente, accolti come vecchi amici all’ora del tè.

Due di voi sono state premiate entrando a far parte della nostra redazione e a loro, Marina e Deborah, va il nostro grazie. Fare un pezzo di strada insieme è sempre bellissimo perché lascia ricordi e sorrisi che durano nel tempo.

Per celebrare al meglio tutto ciò che è stato #raccontidimerenda abbiamo deciso di ringraziarvi con un e-book scaricabile dalla sidebar del blog, un e-book  in cui troverete quindici racconti scelti dalla nostra coach Barbara Manzato.

Ma quando una strada giunge al termine non sempre si arriva a destinazione. Noi ad esempio abbiamo solo preso fiato, un sorso di acqua fresca, per poi ripartire per un nuovo viaggio, lungo una strada che ci sta portando in giro per il mondo alla scoperta di usi, costumi, merende e passioni.

Un viaggio nelle pieghe della creatività, dal cinema al giardinaggio, dai libri alla fotografia, per tratteggiare un quadro delle famiglie di oggi e di ciò che amano condividere di se stesse.

Ma ora vogliamo subito ripartire per un nuovo viaggio, lungo una strada che ci sta portando in giro per il mondo alla scoperta di usi, costumi, merende e passioni.

Un viaggio nelle pieghe della creatività, dal cinema al giardinaggio, dai libri alla fotografia, per tratteggiare un quadro delle famiglie italiane di oggi e di ciò che amano condividere di se stesse.

Questo viaggio ha un nome: #merendaontheroad.

Seguite e usate questo hashtag in giro per il web, da instagram a twitter, ma non solo (non limitiamo le possibilità…mai!) e lo vedrete coinvolgere, di nuovo, tutti voi nella costruzione di un affresco di emozioni, di istanti che rappresentano l’immaginario legato alla merenda. Non solo racconti e poesie, ma foto, disegni, pensieri sparsi in un tweet, tutto per non perdere traccia di quel mondo di ricordi che troppo spesso rischia di scivolare nelle tasche di giornate frenetiche.

Siamo esseri con (minimo) cinque sensi e abbiamo intenzione di usarli tutti per parlare di noi e scolpire  ricordi.

Ecco come funziona: direi più liberamente taggate tutto quello che vi ispira #merendaontheroad nei vostri social preferiti – immagini, disegni, qualsiasi contributo dando risalto alla città o alle vostre passioni. Alcuni dei contributi verranno condivisi da noi qui, e alcune di voi potranno diventare protagoniste del nostro tour in giro per l’Italia alla scoperta di persone, tradizioni e luoghi.

Tutti pronti? Inizia il nostro nuovo cammino insieme!

Lascia un commento